Generatore di newsletter con intelligenza artificiale

Piktochart AI crea newsletter professionali da qualsiasi richiesta in pochi secondi e gratuitamente. Massimizza il design dinamico e la chiarezza con il nostro generatore di newsletter AI.

Il nuovo modo di creare newsletter

Immagine di sfondo infografica piktochart aigenerare newsletter con suggerimenti utilizzando piktochart ai

Notizie in un attimo

Trasformate la tua idea in una newsletter in pochi secondi

Addio ai layout manuali e ai progetti che richiedono molto tempo. Piktochart AI accelera il processo di creazione delle newsletter, in modo che i tuoi contenuti si distinguano.

Inizia a creare

Personalizzazione semplice

Una newsletter personalizzata che parla al tuo pubblico

Hai contenuti che contengono molto testo da visualizzare? Lascia che Piktochart AI lavori per te. Basta incollare il contenuto del testo e in pochi secondi avrai una newsletter raffinata e personalizzata per voi.

Inizia a creare
Modelli di newsletter piktochart ai

Dalla richiesta alla pubblicazione

Grafiche in linea con i tuoi argomenti

Piktochart AI trasforma i tuoi suggerimenti in una newsletter di grande impatto in pochi secondi. Il nostro strumento crea una newsletter con immagini straordinarie e design facili da digerire, indipendentemente dall’argomento trattato.

Inizia a creare
Format benefit BG 4newsletter per la personalizzazione con piktochart ai

Personalizza la tua pubblicazione

Rendi ogni edizione veramente tua

Piktochart AI ti permette di mettere in mostra la tua creatività e di creare una newsletter avvincente e coinvolgente. Prendi il controllo di ogni elemento e trasformalo per rappresentare perfettamente i tuoi argomenti.

Inizia a creare

Newsletter create utilizzando Piktochart AI

Come creare una newsletter con l’intelligenza artificiale

1. Definire l’obiettivo della newsletter

Inizia condividendo il tuo argomento in poche parole, fino a 120 caratteri. Potrebbe trattarsi della newsletter di un’azienda, di una scuola o di una causa.

2. Scegli dalla nostra libreria di modelli di newsletter

Evita la pagina bianca e scegli tra i nostri modelli progettati da esperti per evidenziare qualsiasi argomento. Dopo aver selezionato un modello, si passa direttamente all’editor.

3. Personalizzazione nell’editor

Dopo aver scelto un modello, fai clic su “Modifica” per aprire l’editor di Piktochart. Qui è possibile regolare e personalizzare il design per adattarlo al proprio stile e al proprio messaggio.

4. Migliorare con immagini e grafici

Utilizza la nostra libreria di immagini e le risorse visive gratuite per creare la tua newsletter personalizzata. Aggiungi grafici e diagrammi per presentare visivamente le informazioni.

5. Salvare e condividere la newsletter

Dopo aver personalizzato la newsletter, salvala e scaricala in formati come JPG, PNG o PDF. Quindi, condividila facilmente con il tuo pubblico tramite e-mail o altri canali.

Visualizzazione basata sull’intelligenza artificiale per qualsiasi argomento

Quali tipi di newsletter possono essere generate utilizzando questo strumento di intelligenza artificiale?

Newsletter aziendale

Con il nostro generatore di newsletter AI, crea design accattivanti per gli aggiornamenti sulle risorse umane, l’inserimento di nuovi dipendenti o le novità aziendali.

Newsletter di marketing

Spingi l’azione con una newsletter di marketing per gli annunci o gli aggiornamenti dei prodotti. Piktochart AI trasforma dettagli densi in immagini chiare che comunicano efficacemente il vostro messaggio, migliorando la vostra strategia di email marketing.

Newsletter della scuola

Cattura l’attenzione di studenti ed educatori con il generatore di newsletter Piktochart AI. Crea design accattivanti per notiziari scolastici, aggiornamenti della scuola e altro ancora.

Newsletter di vendita

Con Piktochart AI è facile progettare newsletter di vendita per scopi promozionali o stagionali. Con un semplice clic, puoi far crescere il tuo pubblico e mantenere gli abbonati impegnati con newsletter di alta qualità per promuovere i tuoi prodotti e servizi.

Newsletter non profit

Piktochart AI crea newsletter non profit per informare ed educare il pubblico su una causa.

Pronti a utilizzare l’intelligenza artificiale per creare newsletter professionali?

Unisciti agli oltre 11 milioni di persone che già utilizzano Piktochart.

Domande frequenti

Certo! Una volta selezionato il modello, si accede al nostro editor e si possono aggiungere immagini e grafici dalla nostra enorme libreria di risorse visive. In alternativa, è possibile caricare le proprie risorse.

Ogni utente può generare fino a 4 newsletter al giorno, indipendentemente dal livello di abbonamento. Se si registra un account Piktochart gratuito, si ottengono 10 generazioni AI aggiuntive ogni mese. Gli utenti Pro ricevono 100 generazioni di AI e gli utenti Business 300 generazioni di AI al mese. Per avere capacità di editing illimitate e accesso a funzioni più avanzate, vale la pena di passare a un piano premium.

Per ottenere risultati migliori, descrivete l’argomento in modo dettagliato. Sperimentate con vari suggerimenti per perfezionare il risultato. Ad esempio, “lancio di un nuovo prodotto di bellezza”, “aggiornamento del nuovo anno scolastico”, “aggiornamento dei nuovi dipendenti e delle risorse umane”.

È necessario iscriversi a Piktochart solo se si desidera modificare, personalizzare o scaricare le immagini.